Menu

Maestro di Beach Volley: record di iscritti con Simone Di Tommaso

Maestro di Beach Volley: record di iscritti con Simone Di Tommaso

2023-10-25 09:03

Si è svolto nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre al Centro Pavesi FIPAV il corso per diventare Maestro di beach volley con ben 51 presenze e una folta rappresentanza proveniente anche da fuori Regione.
Docente del corso è stato Simone Di Tommaso, responsabile delle nazionali seniores maschili, appena tornato dai Campionati del Mondo in Messico.

Se alla Lombardia manca il mare, è vero anche che è la regione con il più alto numero di tornei organizzati. Una regione che, soprattutto nella stagione estiva, coinvolge numerose atlete e atleti Under 14-16-18 e Under 20.
"La cosa che più mi ha fatto piacere è stata la partecipazione attiva degli iscritti - commenta Simone Di Tommaso? - Una due giorni di confronto, siamo riusciti a creare tante situazioni di crescita, confronto e discussione, rapportandole ai diversi livelli. Sono davvero felice di aver partecipato a questo corso e di aver lavorato con così tanti iscritti. Spero di aver lasciato una infarinatura generale ma, soprattutto, di aver trasmesso una passione e un attaccamento vero a questo lavoro".

“La stagione è iniziata benissimo - aggiunge il delegato al settore beach volley del Comitato regionale della Lombardia, Marco Cogliati - Nella primavera scorsa, abbiamo convocato qualcosa come 120 atlete e atleti under18 tra i quali abbiamo selezionato le coppie che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni di Cesenatico. E questo corso con Simone Di Tommaso è stato la ciliegina sulla torta di quest’ultimo periodo. Abbiamo organizzato più di 30 tornei che hanno fatto avvicinare i ragazzi e le società al beach volley. Si muovono gli atleti, si muovono le famiglie e le 51 presenze al corso maestro sono il primo ottimo risultato di questa attività. Non è una cosa che si fa da soli, sia chiaro, quindi grazie a tutti perché il Comitato Fipav Lombardia ci crede tantissimo in questa disciplina e i frutti si vedono. Tante sono le società che partecipano al campionato invernale e vogliamo continuare a crescere rimanendo ai vertici”.